top of page

La nostra storia

Avocado artista nasce in tempi remoti nei miei pensieri tra le cose che avrei voluto fare e che rimandavo perché le priorità erano altre, più convenzionali che reali priorità.

La vita a volte va riprogrammata repentinamente, oppure va riassestata gradualmente, con un periodo di transizione e con azioni specifiche e mirate al raggiungimento dello scopo che si ha in mente e nel cuore. Il cambiamento che mi ha permesso di creare avocado artista è un po' una via di mezzo tra le due maniere di cambiare la vita, una prima fase è stata repentina dal momento che mio padre, sul letto di morte nel giorno del suo compleanno il 14 marzo 2020, mi disse che quel giorno non potevamo festeggiare ma l'avremmo fatto il 14 aprile con una grande festa. Io e lui sapevamo bene che non avremmo festeggiato nemmeno il 14 aprile e quella mattina, 14 marzo 2020 giorno del suo 78° compleanno, misi a dimora la prima pianta di avocado artista vicino alle due già adulte che aveva piantato lui 20 anni prima. Da lì a 11 giorni mio padre è diventato luce tra la luce infinita non prima di avermi raccomandato di aver cura delle cose che più aveva amato per tutta la sua vita: mia madre e la campagna.

Il 14 aprile la festa che avevamo programmato con mio padre l’ho fatta mettendo a dimora 8 piante seguite da altre 28 il 14 maggio. L’anno seguente, così come nel 2022 e 2023, ho continuato con la messa a dimora di altre piante per arrivare oggi complessivamente a 87 alberi.

Adesso ho io il testimone di mio padre in questo temporaneo passaggio di consegne, che mi rende libero in questo breve cammino terreno e mi protende, leggero, al cielo.

Il fondatore Antonio Spadaro

La prima pianta di Avocado Artista messa a dimora il 14 marzo 2020

DSCF9053 2.jpg

La prima pianta di Avocado Artista messa a dimora il 14 marzo 2020

Ma in Sicilia l’avocado non è solo un frutto: è poesia e ispirazione, ciò che conferisce cremosità all’anima. Cresce dove il sole disegna ombre morbide sulle colline che declinano a mare, dove l’aria profuma di erba e pietra calda e dove ogni seme diventa storia. 

Da questa ispirazione nasce la nostra collezione di magliette: creazioni che portano addosso la luce dell’isola, il verde vivo dell'avocado e la fantasia ribelle degli artisti di ogni tempo. 

Indossarle significa respirare il Mediterraneo, sentire sulla pelle il calore delle estati infinite e portare con sé la Sicilia nel cuore per sempre, non come souvenir, ma come sigillo di bellezza sulla pelle.

 

Contact Us

Get in Touch

Per qualsiasi dubbio o chiarimento saremo felici di ascoltarti e di risponderti

bottom of page